News

23Giu
Maratona_JuliaJones Julia Jones: La vostra maratona inizia qui

Julia Jones: La vostra maratona inizia qui

23/06/2017
Se avete cliccato più volte sul sito di Venicemarathon e il pensiero di iscrivervi è un continuo dibattito nella vostra mente, ora è arrivato il momento di decidere. E’ certamente una decisione importante, non per l'evento in sé quanto per il tempo e l'energia che richiede la preparazione per correre quarantadue chilometri.
 
Avrete bisogno di quattro mesi di tempo, quattro allenamenti alla settimana con un volume di 50-60 Km settimanali. Ci vuole tempo, energia e convinzione. Di questi tre la convinzione è sicuramente l'elemento più importante. Non solo la vostra ma anche quella della vostra famiglia. Devono sostenervi e supportare i vostri nuovi orari degli allenamenti, adattandosi anche loro.
 
Per chi non si è ancora deciso voglio ribadire i miei pensieri sulla maratona. Credo che per allenarsi per una maratona dovreste essere in grado di correre una mezza maratona in meno di 2 ore e 20 minuti.
 
Se superate questo tempo in genere è per una (o una combinazione) dei seguenti motivi. Dovete...
 
... migliorare la vostra forma generale (più allenamento)
... migliorare la composizione corporea (meno grasso, più muscolo)
... migliorare lo stile di corsa (più tecnica)
 
So che molti potrebbero non essere d'accordo con me, dopotutto, il tempo massimo della Venicemarathon è di sei ore. Non voglio scoraggiare nessuno dal partecipare a una maratona, ma solo salvaguardarvi da infortuni e delusioni.
 
Alla fine, deciderà il vostro istinto. Se avete già la “maratonite” e pensate solo ad allenamenti, scarpe da corsa e al passaggio mitico in Piazza San Marco, sapete già nel vostro profondo cosa volete fare ... Allora perché non farlo subito? Ecco il link per l’iscrizione ;-)
 
Se cercate un programma d’allenamento che garantisce la vostra preparazione , eccolo qui. My First Marathon è stata usata con successo da migliaia di corridori in tutto il mondo, unitevi a loro!
Julia Jones può essere trovato online a www.juliajones.it
Domande? Scrivetemi a: juliaestherjones@gmail.com

Ultime news