News

19Ott
702x498-Expo Domani al via il 27^ Exposport Huawei Venicemarathon Village al Parco San Giuliano di Mestre

Domani al via il 27^ Exposport Huawei Venicemarathon Village al Parco San Giuliano di Mestre

19/10/2017
Giusy Versace attesa già domani mentre Alex Zanardi nella giornata di sabato
Da oggi Villa Pisani a Stra e i Musei Civici di Venezia aprono le porte ad atleti e accompagnatori

Venezia, 19 ottobre 2017 – Si alza il sipario sulla 27^ edizione di Exposport Huawei Venicemarathon Villlage, la casa dell’atleta, al via da domani presso la Porta Blu del Parco San Giuliano di Mestre. L'inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 11, alla presenza del presidente del consiglio comunale Ermelinda Damiano e del Questore di Venezia, Danilo Gagliardi. Nelle due giornate verranno osservati i seguenti orari: venerdì 20 ottobre (10 – 20) e sabato 21 ottobre (9 – 20). La grande fiera dello sport e del tempo libero della maratona di Venezia è ospite anche quest’anno nel parco cittadino più grande d'Europa, il 19° più grande del mondo, oltre che una delle infrastrutture verdi urbane più estese e articolate del panorama internazionale. Molto interessante il programma di eventi delle due giornate, dove sono, tra l'altro, i Top Runners della 42k (presentazione ore 11 di sabato 21) e soprattutto Alex Zanardi e Giusy Versace, i due grandi campioni paralimpici impegnati a promuovere e sostenere, attraverso “Obiettivo 3” e “Disabili No Limits, persone con disabilità che vogliono iniziare a praticare sport.

Oltre all’Exposport Huawei Venicemarathon Village, atleti famiglie e appassionati potranno visitare Villa Pisani a Stra da oggi a martedì 24 ottobre, con ingresso gratuito e costo ridotto di € 7,50 per gli accompagnatori. Oppure, sempre dalla giornata di oggi, sarà possibile visitare a tariffa ridotta le seguenti sedi museali: Palazzo Ducale; Museo Correr (con il percorso integrato che include anche il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana); Ca’ Rezzonico - Museo del Settecento Veneziano; Museo di Palazzo Mocenigo; Casa di Carlo Goldoni; Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale d’arte Moderna; Museo di Storia Naturale; Museo del Vetro di Murano; Museo del Merletto di Burano. Inoltre, nella serata di sabato 21 ottobre Palazzo Ducale sarà visitabile fino alle ore 23. Queste opportunità, che rafforzano il legame tra sport e cultura in occasione della Huawei Venicemarathon, sono possibili grazie all’accordo con il Polo Museale Regionale del Veneto e a quello con Fondazione Musei Civici di Venezia.

Dopo la presentazione alla stampa di ieri, cresce l’attesa attorno a questo grande evento che domenica richiamerà 14.000 partecipanti da tutto il mondo. Forte è l’entusiasmo anche di chi ha deciso di unire il proprio brand a questa manifestazione: “Essere Title Sponsor della Venicemarathon è per noi un’occasione molto importante per confermare il nostro impegno costante e la dedizione per ogni sport in grado di mettere al centro le passioni e le performance. Ciò si riflette nel continuo impegno di Huawei nell’offrire prodotti e soluzioni che possano davvero migliorare la comunicazione tra le persone” - ha commentato Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei Consumer Business Group Italia.

Il programma dell’Area Eventi di Exposport Huawei Venicemarathon 

Venerdì 20 ottobre

Si inizia alle ore 10 con l’apertura dell’ Exposport 2017 – Huawei Venicemarathon Village – Fiera dello Sport e del Tempo Libero’’, si prosegue alle ore 11 con la ‘’Cerimonia di inaugurazione’’, alle 11.15 Intervento ''L'Arma dei Carabinieri corre la 32^ Huawei Venicemarathon per solidarietà'', all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano; alle 11.30 con “The Race: Technical & Pratical Advice”- XBIONIC® Energizer presentation: presentazione del percorso della Venicemarathon ai runners, segreti e consigli per affrontare al meglio la gara, a cura del Garmin Pacer coordinati da Julia Jones, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano; quest’iniziativa verrà proposta anche sabato 21 alle ore 16.00.
Alle ore 13.30 e in replica alle ore 19 ''Integrazione e Reidratazione: consigli pratici sulla maratona'', a cura del Dott. Angelo Mazzuccato, responsabile R&D ProAction, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano, quest’iniziativa verrà proposta anche sabato alle ore 15.30.
Alle ore 14, e in replica anche sabato alla stessa ora, da non perdere per i maratoneti i consigli dell’esperta Julia Jones nella presentazione “Pacing e gestione di gara”: una guida passo-per-passo per gestire le energie in ogni fase della maratona, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano
Alle ore 17.30 ci sarà la presentazione di ‘’Libere dalla violenza’’ con Giusy Versace, a cura dell’Associazione ‘’Centro Donna’’, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano.
Alle ore 18 Karhu presenterà la nuova KARHU Synchron Ortix, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano.

Sabato 21 ottobre

Il sabato alle ore 9 si inizia con l’Alì Family Run 2017Mestre, in collaborazione con Alì Supermercati, Huawei e Banco BPM, corsa non competitiva aperta a tutti su percorso di 4km (ritrovo al Parco San Giuliano a Venezia Mestre, partenza alle ore 10.00), si prosegue con i Vigili del Fuoco che insegneranno ai più giovani come spegnere un incendio, con il “Percorso 115JUNIOR ”, un breve percorso ‘’di Sopravvivenza’’ che si concluderà con lo spegnimento di un piccolo fuoco, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano.
Alla fine del percorso ogni bambino riceverà un diploma.
Alle 9.30 è prevista l’esibizione del gruppo CBCM Cheerleader Malcontenta.
Alle ore 11 sarà il momento dei protagonisti della 32^ Huawei Venicemarathon con la presentazione alla stampa dei Top Runner.
Alle ore 12 ‘’Venicemarathon Charity Program’’ e Premiazione Top Fundraiser all’interno dell’area eventi di Exposport, 18 onlus racconteranno il loro progetto per Venicemarathon, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano
Alle ore 12.30 Alex Zanardi presenterà il progetto ‘’Obiettivo 3’’, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano.
Alle ore 16.30 Karhu presenterà la nuova KARHU Synchron Ortix, all’interno dell’area eventi Exposport, Parco San Giuliano.
Alle ore 17.00 ''BLS RUNners'', intervista al BLS RUN TEAM - rianomatoriINcorsa, all'interno dell'area eventi Exposport, Parco San Giuliano.

Ultime news