News

19Mar
fotoCorriX Gli “Alì Corri X” di Mestre corrono a favore della Lilt

Gli “Alì Corri X” di Mestre corrono a favore della Lilt

19/03/2018
Così come avviene per la Venicemarathon, anche con gli “Alì Corri X” si corre per aiutare gli altri e fare del bene.

Il Venicemarathon Club, promotore degli allenamenti collettivi gratuiti che ogni martedì sera richiamano centinaia di runners e appassionati che vogliono condividere il piacere di allenarsi assieme, ha siglato una partnership con la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a favore della quale destinerà i proventi ottenuti dalle offerte.

I partecipanti potranno, quindi, dare il proprio contributo con una donazione minima di almeno 10 euro e ricevendo la t-shirt tecnica arancione disegnata ad hoc da Kahru, da indossare durante gli allenamenti.

Il ricavato, detratte le spese organizzative, sarà devoluto alla sede mestrina della Lega, che da oltre 40 anni è impegnata con attività di prevenzione, assistenza e riabilitazione per i pazienti oncologici e i loro familiari.

L’appuntamento è quindi per domani sera, martedì 20 marzo, per il terzo dei dieci appuntamenti in Piazzale Candiani a Mestre con partenza alle ore 19. Difronte al punto vendita Alì Supermercati verrà allestito l’“Alì Corri X Village” con spogliatoio, deposito borse e ristoro finale. Membri della Lilt saranno inoltre presenti al punto iscrizioni per dare informazioni.

“Siamo molto contenti della nascita di quest’iniziativa –dichiara la presidentessa Mariagrazia Cevolani – quello che riusciremo a raccogliere dagli Alì Corri X servirà sicuramente ad aiutare le nostre attività sul territorio e contribuirà a realizzare il nostro sogno nel cassetto, ovvero quello di acquistare un ecografo.”

“Abbiamo deciso di sostenere la LILT di Mestre – dichiara Stefano Fornasier, vice presidente del Venicemarathon Club - per aiutarla nella sua opera di prevenzione alle malattie tumorali, di sostegno a chi ha avuto la sfortuna di essere colpito da questa problematica e in considerazione del fatto che le attrezzature necessarie per il suo svolgimento sono molto onerose e le prestazione offerte dall’associazione poco più che gratuite."


Gli “Alì Corri X” promossi dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Venezia e le società sportive del territorio e con il supporto dei Supermercati Alì, sono dieci appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, con un duplice obiettivo. Da un lato, permettere di correre in compagnia e in sicurezza nei parchi e nei luoghi più suggestivi e in quelli abitualmente meno frequentati, favorendo la partecipazione delle donne molto spesso penalizzate dal timore di correre al buio in luoghi isolati o mal frequentati. Dall’altro, quella di creare un’occasione unica per allenarsi sotto la guida di esperti in vista dell’appuntamento sportivo promosso dal club veneziano, la Moonlight Half Marathon e 10K in programma a Jesolo il prossimo 26 maggio.

Sono previsti sempre due percorsi: uno da 5 e uno da 10 chilometri e chiunque potrà scegliere di correre, camminare o fare nordic walking.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I partecipanti potranno, inoltre, usufruire di molti servizi dedicati come il parcheggio custodito, un’area per cambiarsi, il deposito borse e, al termine della sessione, un ricco ristoro con acqua San Benedetto, sali e barrette energetiche ProAction e biscotti Palmisano. Il tour è supportato dai mezzi di servizio messi a disposizione da Gasparini Group.


Di seguito tutte le prossime tappe degli Alì CorriX:

Martedì 20/03 Piazzale Candiani (partenza ore 19)
Martedì 27/03 Bosco di Zaher (partenza ore 19.30)
Martedì 03/04 Bosco di Zaher (partenza ore 19.30)
Martedì 10/04 Parco San Giuliano (partenza ore 19.30)
Martedì 17/04 Parco Piave (partenza ore 19.30)
Martedì 24/04 Parco San Giuliano (partenza ore 19.30)
Martedì 08/05 Parco Bissuola (partenza ore 19.30)
Martedì 15/05 Piazza Ferretto (partenza ore 19.30)

Ultime news