News

14Giu
BETINA4 Preparare la Venicemarathon: in vacanza rilassati, ma solo un po’!

Preparare la Venicemarathon: in vacanza rilassati, ma solo un po’!

14/06/2019
L'estate è finalmente arrivata e se siete come tanti altri state solo pensando alle vacanze meritate che dovete fare fra poco. Ma la parola "vacanza" ha un significato diverso per ognuno di noi. Per alcuni atleti è un'opportunità per aumentare il chilometraggio settimanale e correre quanto desiderano. Per altri è la possibilità di mettersi finalmente in ciabatte e rilassarsi completamente. Se siete all'inizio della preparazione per Venicemarathon, nessuna delle due è la soluzione giusta. Ci può essere una via di mezzo per entrambi, evitando nel primo caso possibili infortuni e nel secondo un decondizionamento.

Cosa farà Betina:  Betina Habuda, la nostra atleta Francese in allenamento per la Venicemarathon, ha già fatto una lunga vacanza durante il mese di maggio in Vietnam. Alla fine di giugno ha programmato una breve vacanza ed è già preoccupata di come potrebbe interferire con il suo piano di allenamento. Fortunatamente la sua "vacanza" è un trekking in montagna con un gruppo di amici. Anche se non corre sarà in movimento ed attiva. Inoltre, le camminate con zaino costruiscono una bella forza muscolare e, a seconda del terreno e l’intensità, possono essere un eccellente esercizio aerobico.

Cosa potete fare voi: se siete atleti che amano stare sempre in movimento, continuate a correre alternando giornate di corsa con altre attività sportive estive. Nuoto, ciclismo e trekking sono scelte ovvie. Se volete fare qualcosa di diverso invitate parenti e amici a giocare a beach volley, frisbee o badminton. Se al contrario avete solo voglia di sdraiarvi su un asciugamano in spiaggia, cercate movimenti più tranquilli. Le passeggiate sulla spiaggia possono essere un ottimo modo per allenare piedi e caviglie. Il nuoto è versatile e può essere fatto in riva al mare o nei laghi in montagna. Assicuratevi di aggiungere un po 'di intensità, così quando ritornate a casa e alla corsa non vi trovate senza fiato!
  • Huawei
  • 462x308uyn ita
  • 462x308karhu2019
  • 462x308proaction2019
  • Banco BPM

Ultime news

Preparare la Huawei Venicemarathon: una vincita in maratona!

Leggi di più

La Huawei Venicemarathon ha fatto correre oltre 30.000 persone! Organizzatori già al lavoro per la 35esima edizione

Leggi di più